mercoledì 26 giugno 2019

mercoledì #riposa nell'essenziale


Nonostante la mia vita estiva sia cambiata,  e di molto, da quella dell'adolescenza
(tre mesi di 🧙🏽‍♀️🧞‍♂️🔮 "stravacco totalis" sono inimmaginabili ora) mi è rimasta conficcata nella mente l'idea di scegliere i libri da leggere durante le vacanze.
Sarà una forma di meccanismo interiore di difesa dalla... difficoltà a trovare un tempo per la lettura, come in ogni altra stagione da quando ho due figli!!! 😁😁😁
Io comunque la lista la faccio. Fiduciosa.
E poi, quando proprio non riesco,
mi ricordo che il più grande libro
mai scritto, quello davvero capace
di portarci oltre,
è la realtà, la nostra storia.

E riposo nell'essenziale.

La lista  comunque,  continua! 😉
E mi tornano in mente le parole di Massimo Troisi: "Loro (i libri) sono troppi. Io solo uno!".
🤭

E tu che libro hai sul comodino o sotto l'ombrellone ora?

Buon Giorno Nuovo,

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento