La voce dei meditanti



Esperienze vive dai corsi di meditazione



(G, 51 anni)
E’ sempre difficile parlare di se stessi, mettersi a nudo, ma ho deciso di farlo per ringraziarti e soprattutto per ringraziarmi.
Ringraziarmi per averti scelto, per aver seguito il mio istinto ed essermi fidata di te totalmente.
E per questo non ho avuto che benefici.
Quando tutto sembrava crollarmi addosso, quando avevo la certezza che da sola non avrei potuto farcela, per quel senso di inadeguatezza, di insoddisfazione, di solitudine, di ansia che mi soffocava, mi sono rivolta a te.
E così la discesa si è trasformata in cammino.
Gli incontri di meditazione mi hanno dato la forza, ma soprattutto la consapevolezza che avevo smarrito e per questo non ti ringrazierò mai abbastanza.
Con la tua sensibilità e  la tua dolcezza sei riuscita a stabilire un filo diretto dal tuo cuore al mio.
Starti accanto ed ascoltarti, durante questi mesi, mi ha appagato e mi ha fatto trovare la giusta serenità per vivere la vita e affrontare i problemi.
Sono consapevole di avere ancora molta strada da fare (e non vedo l’ora) ma sono sicura che con te accanto sarà tutto meno faticoso.


(elena, 49 anni)

Che grande tesoro essere in comunione e medit-ire insieme!
L’universo mi ha condotto qui dopo tanto viaggiare.... Non avrei mai immaginato di trovare così tanta bellezza e accoglienza.... Avevo proprio bisogno di sentirmi a casa e grazie a te Marianna ho sentito il calore e il colore della mia Terra.
La tua presenza e la tua dolce voce sono un dono prezioso....ne approfitterò ancora.....
Namaste’  












(Paola, 40 anni)

Avevo da tempo sentito parlare di meditazione ma non avevo la più pallida idea di cosa si potesse trattare, poi decido di frequentare un corso di meditazione con molti pregiudizi.
Decido di iniziare a praticarlo, poi invece traggo molti benefici su di me e decido di continuare.
Mi ha aiutato ad avere più concentrazione, ho imparato a non avere più paura del silenzio (ne avevo tantissima), ho imparato ha essere consapevole del mio respiro, ho imparato a calmare i miei pensieri spesso molto negativi..... ho imparato a essere Qui ed Ora... mi concentro su una cosa per volta da fare e non vado nel panico totale come mi accadeva prima, ho imparato ad apprezzare mote cose, che prima non mi accorgevo nemmeno di avere, ho imparato ad apprezzarmi e a vedermi bella così , pur essendo bella (pagnottella)..... E ho imparato che la meditazione è una sorta di preghiera che si svolge tra anima e Dio.
 Ho imparato che Marianna alla fine non è una strega, ma un gioiellino nascosto in un paesello di poche anime - contando pure l’asinello e il cagnolino del vicino di casa, che ringrazio moltissimo! -.
 Grazie per condividere con noi la conoscenza della meditazione.

(Anonimo, 33 anni)

Approdo alla meditazione con fare scettico ed invece un Big ben è esploso: cambiamento totale consapevolezza del fatto che se si vuole si può!
Vi approdo in un periodo della mia vita che mai e poi mai avrei pensato mi potesse accadere, io che mai ho creduto o minimamente considerato l’ansia, il panico come possibilità della vita - ma pura invenzione di chi debole vuole attirare attenzione a se, una sciocchezza insomma, totalmente estranea a me -.
Figurati, dicevo!
… ed invece sì, si puoi cadere in questo vortice di mille paure incertezze fino a far diventare  il pensiero, la paura padroni di te della tua vita quotidiana e inconsapevolmente di chi ti circonda.
 Già dalle prime volte si avverte il cambiamento: un momento per te,  il mondo fuori da quella stanza, Marianna che ti aiuta a regolare il respiro, a monitorare il flusso dei mille pensieri con l’ascolto del silenzio interiore, la  quiete prende vita… poi la mediazione figurativa quella è stata una straordinaria esperienza!
 Tu che vedi percepisci totalmente un altro luogo forma colore ecc stando fermo e totalmente diverso dal tuo vicino di cuscino… No no, non ha prezzo non si può spiegare veramente, sarebbe  minimizzare!
 Per me va provata, va scoperta per avere una idea, con le parole perde ed è un peccato perché poi quando una persona riesce a calmare se stesso è un tornaconto per tutti dal più vicino a l’estraneo che incontri.
 Sei più padrona delle tue emozioni, dei tuoi comportamenti.
Io ne sono grata e non vedo l’ora di seguire ancora i corsi.
Grazie infine, grazie.
Una frase che mi ha accompagnato e spinta a frequentare è “per assaporare il vero cambiamento bisogna abbandonare il noto per l’ignoto”!


(Maria, 76 anni)
Sono sempre stata alla ricerca del mistero del  mio io più profondo, ma... non ho mai incontrato la persona o l'occasione propizia.
Poi ho incontrata te sul mio cammino!!!!
Mi hai fatto conoscere i mezzi per intraprendere questo meraviglioso percorso.
Grazie, grazie  ancora.
Vorrei che tante altre persone potessero condividere questa bella esperienza

segue...

Nessun commento:

Posta un commento