domenica 4 febbraio 2018

Nutrirsi e nutrire... di amore incondizionato


"Il nutrimento primario: l'amore incondizionato.
AMORE è una parola abusata e largamente fraintesa. Si confonde con un sentimento, con un'emozione o addirittura con l'atto sessuale, quando invece indica, in una delle etimologie più poetiche, l'assenza di morte (A-mors).
Amore è quello stato di coscienza nel quale non vi è fine, nel quale non finisco io dove inizi tu e non vi è separazione alcuna.
Questa condizione di unità e di integrità perfetta è ciò di cui abbiamo profondamente bisogno per sentirci reali e realizzati in questa vita, indipendentemente dagli avvenimenti, dalle circostanze esterne e dalle relazioni.
Chi ama è libero. Sant'Agostino diceva 'Ama e fai ciò che vuoi', indicando nell'amore la fonte di ogni discernimento e buonsenso. Chi ama non ha bisogno di regole e indicazioni per sapere cosa fare e quando farlo. È l'amore stesso il suo maestro, la sua bussola nella vita. I più grandi e autentici cambiamenti che ho visto accadere nelle persone sono stati l'effetto collaterale scaturito dal contatto con questo amore, capace di far fiorire una persona e di annullare in un solo istante anni di paure, incertezze e fallimenti".

Daniel Lumera, L'arte di far succedere le cose.

Buon Giorno di Domenica,

Marianna💖

Nessun commento:

Posta un commento