sabato 30 dicembre 2017

Ultimo richiamo dell'aurora 2017


Si è svegliata da poco
l'ultima aurora del 2017.
Rossa come una promessa d'amore,
come un dono da scartare,
come un frutto da gustare.

Oggi è un buon Giorno per la Gratitudine
e non volevo perdere
l'appuntamento con l'aurora.

È il tempo 'solo mio' che da vigore,
sostegno,
profondità,
bellezza vera
alle mie ore,
anche quelle più stanche e assonnate,
quelle più faticose.

Non sarei quella che sono
senza questo tempo/spazio sacro
che mi conduce con dolcezza
di porta in porta,
di parto in parto (di me stessa).

Ormai non è più un proposito
per il nuovo anno,
come quando da ragazza mi allenavo
a questo stile:
ormai io sono questo tempo/spazio
che è me anche quando
non riesco a sedermi
sul mio cuscino
per seguire i bambini.

E di questo, sopra ogni cosa,
sono grata.
Perché è questo che
mi rende capace (come una coppa, un grembo)
di... tutto il possibile.

Buon Giorno Nuovo di questo 2017!
Che possa essere colmo di gratitudine,

con amore,

Marianna 🙏✨💖

Nessun commento:

Posta un commento