martedì 17 ottobre 2017

Essere reali


Oggi ho incontrato tre corvi,
mentre andavo a prendere il pane con la mia bambina.

Tutto ha senso, se si sa guardare.
Tutto è una lezione.

In questo caso i corvi sono per me l'opera in nero
da svolgere in questo momento.

Realtà:
1.Mi sono svegliata stanca e indolenzita,
per via della nottata con la piccola;
2. una persona mi ha mandato un'email piena di rabbia perchè non sono diventata sua cliente;
3. avevo programmato di lavorare stamattina e non ho potuto.

Allora?
Ho smesso di lagnarmi dell'impossibile ed ho fatto il possibile.

Ho trasformato i corvi in aiutanti, in portatori di nuovi nutrienti al mio giorno (il profeta Elia ne sarà felice!).

Risposta alla realtà:
1. La stanchezza c'è, ed è grande, ma il sole può aiutarmi a distendere la tensione fisica.
Ho camminato all'aria aperta, cogliendo tutto quel che c'era da cogliere, attimo per attimo.
2. La signora rabbiosa avrà le sue ragioni.
Le ho accolte, ho mostrato il mio punto di vista.
Ho lasciato il dono della rabbia nelle sue mani, non nelle mie;
3. Mi sono goduta l'imprevisto, restando con la mia bambina all'aria aperta.

Semplice?
No.
Impegnativo.
Ma è la vita.

La vita vera è la nostra più grande e importante stanza della meditazione.

Buon Giorno, mondo!

Nessun commento:

Posta un commento