In questa occasione il Medit-ire propone
un bagno sonoro con campane tibetane.
La potente energia delle campane tibetane può essere sperimentata in varie modalità, individuali e di gruppo, tra cui quella del cosiddetto “bagno sonoro”.
Si tratta di una pratica durante la quale i partecipanti sono invitati a sedersi comodamente a terra al fine di ricevere le vibrazioni delle ciotole nel modo più confortevole possibile, abbandonando ogni tensione fisica e mentale.
Il principale e più comune effetto del bagno sonoro è quello di portare rapidamente le persone in uno stato di profondo rilassamento; ciò è dovuto al fatto che le vibrazioni delle ciotole sono in grado di abbassare la frequenza delle onde cerebrali emesse dal cervello fino al livello alfa (dagli 8 ai 13,9 Hz), tipiche della veglia ad occhi chiusi e degli istanti precedenti l’addormentamento.
L’esperienza conduce ad un ascolto profondo che apre al QUI E ORA in una Sacra RISONANZA.
La risonanza tra suono e materia è creativa: ogni cellula, mediante il Suono, torna a risuonare dell’Energia originaria.
In principio era il Suono.
Con Lino Manzullo
operatore di campane tibetane, Nada Yoga (yoga del Suono) e in formazione come operatore olistico suono-vibrazionale, Gong planetario e riflessologia plantare
Nessun commento:
Posta un commento