sabato 12 ottobre 2019

II step del Cerchio delle Donne: La Santa


L’Eros divino
(da La santa, la strega, la zoccola e le altre. Storia di una donna)

Chiara è una donna che arde dell’eros di Dio sulle braci di ogni dettaglio di realtà, come un’assetata, come una bambina.
Quando l’ho incontrata avevo forse cinque anni ed ero selvatica e solitaria.
Il mio mondo era popolato di fate, folletti e presepi perenni, creati con ogni sorta di giocattoli.
Correvo nella terra, dondolavo sugli alberi. Ancora oggi ricordo l’odore dell’erba del prato dietro la mia casa e l’aroma pungente del fico, quello con l’altalena.
Amavo più di tutti un ritrovo solitario, non troppo distante dalla mia abitazione, tanto da potermici avventurare da sola, e abbastanza da non aver intorno che il silenzio naturale.
Era il mio giardino delle fate. Mio per uso, s’intende, non certo per proprietà.
Restavo lì per ore, seduta su una pietra o sotto un albero e ascoltavo l’eco di un mondo che era oltre il visibile.
La solitudine di quel luogo era abitata e rassicurante.
E’ stato proprio lì che ho incontrato Chiara, mentre mi trovavo sotto il Noce amico e padre.
(continua...)

Vi aspetto
martedi 15 OTTOBRE ORE 20.00
per una nuova puntata
del nostro percorso narrativo esperienziale
nel CERCHIO DELLE DONNE.

N.B. Si consiglia un abbigliamento comodo e
massima puntualità: il Cerchio inizia alle 20 e non può essere interrotto.

PER PRENOTARE CHIAMARE IL 3282572702 entro martedì mattina.

Serata con CONTRIBUTO VOLONTARIO.
Il vostro dono consapevole permetterà al Medit-ire di proseguire nel suo sogno/progetto.

Con gioia e gratitudine,

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento