sabato 31 agosto 2019

domenica #onore ai miei passi


È il dolce settembre.
La quinta stagione si espande in colori attenuati, nuovi odori e l'aria - la senti l'aria? - dice "rientra in te".
Amo questo passaggio e, anche se ho ancora voglia di mare, me ne sto con il cuore colmo di attesa, fiutando i segnali di nuovo che arrivano da ogni elemento.

Dove sto andando?
Verso cosa cammino?
Il sentire è forte. Io cammino dentro la Vita. 

È così che vorrei cominciare questo tempo insieme a voi, amici che mi onorate di leggere queste parole, nel segno del
restare nella Vita (in Dio, qualunque sia il vostro!) in qualunque stagione, ovunque portino i nostri passi.
Ricordando che, in tutto, non siamo che eterni apprendisti e quindi c'è un incominciare sempre, anche a 90 anni!
Dunque: temperate le matite e annusatele, cominciate nuovi quaderni, dipingete il nuovo e... cantate!

A ciascuno di noi,
ai passi di ognuno,
dedico questo brano.

N.B.
Non capisco niente di musica.
Sono fuori moda, anche se i motivetti estivi li canto e ballo tutti con i bambini 🤣
ma "una cosa bella è una gioia per sempre" (che è una citazione di Keats e non di Mary Poppins, ho scoperto!!!😁😁😁).

N.N.B.
Mio nonno Peppino diceva "il Brasile è sempre il Brasile!".
Come dargli torto! 😍

Buon Giorno Nuovo,
buon Tempo Nuovo,
buon Te che ti rinnovi sempre!

Per ascoltare clicca
Qui ---> Eterno Aprendiz

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento