domenica 17 febbraio 2019

domenica #onore ai miei passi


Non c'è un luogo più opportuno
per apprendere le grandi lezioni della vita che la quotidianità.

Ieri la mia piccola, guardando fuori, ha visto la luna ed ha cominciato a saltellare per tutta la casa gridando:
"Mamma, prendi gnuna! (luna😂)".
Allorché io le ho detto che la luna sta molto in alto e dovevamo cercare insieme una soluzione per costruire una scala "lunga lunga" per arrivare alla luna.
Lei, in tutta risposta, è corsa in cucina a prendere un barattolo di latta, è andata alla porta, è salita sul barattolo e faceva tutti gli sforzi possibili per arrampicarsi...
e raggiungere la "gnuna"!!! 😍

Ecco, il dono di una lezione straordinaria,
di quelle di cui i bambini sono imparagonabili maestri:
il primo passo richiede audacia, creatività,
quasi follia.

La felicità è nei passi
più che nei risultati.

Lei, la mia Irene, era felice semplicemente
di aver tentato il possibile (o l'impossibile).

Onore ai nostri passi
folli, audaci, creativi
che sono dono
ancor prima delle mete.

Buon Giorno Nuovo,

Marianna



Nessun commento:

Posta un commento