sabato 3 marzo 2018

Invito a meditare per l'Italia 💝🙏


Carissimi,
questa sera tramite whatsapp ho ricevuto
un invito alla meditazione
dagli Amici di NOMIND di Napoli.

Vi riporto di seguito quanto ricevuto,
nella consapevolezza che
ciascuno di noi può essere in sé
il cambiamento che vuole vedere fuori di sé.

🌸 «Domenica 4 marzo gli italiani maggiorenni sono chiamati a fare una scelta, questo appello non vuole essere un invito a votare un particolare partito, a prescindere da quale sarà la tua scelta - che potrebbe essere anche quella di non votare - questo appello è un invito a trovarti uno spazio di silenzio di qualche minuto nella notte prima delle elezioni per fare una meditazione che ti permetta di entrare in contatto con l’Italia che hai nel cuore... quell'Italia che fin’ora ha fatto parte del mondo dei tuoi sogni e che da anni speri di vederla realizzata... Forse un giorno hai smesso di credere alla politica come mezzo per arrivare a quell'Italia e ad un certo punto hai anche smesso di votare... questa meditazione è anche per te, è per tutti! Serve a far tornare alla memoria, nel giorno prima delle elezioni, quella splendida immagine che custodiamo nel nostro cuore di un Italia senza corruzione e privilegi... dove la dignità, e non solo dell’essere umano ma di tutti gli esseri viventi, è un diritto inalienabile...

L’immaginazione crea - lo sapevi?- e se centinaia di migliaia di persone immaginano la stessa cosa, questa cosa ha una maggiore probabilità di manifestarsi agli occhi di chi la desidera... e chissà che lunedì 5 marzo non ci risveglieremo tutti in una nuova Italia? Tentare non costa nulla se non il piacere di aver fatto una esperienza che ci ha permesso di entrare in contatto con la parte più intima e consapevole di noi stessi... e allora proviamoci!!! :)

MEDITAZIONE
Sabato sera o in qualsiasi momento delle notte tra i 3 e il 4 marzo, trovati uno spazio di Silenzio e Presenza, mettiti in una posizione comoda - seduto, sdraiato o in piedi - ad occhi chiusi, con le mani incrociate sul petto, e respirando lentamente fai riemergere dal tuo cuore la tua immagine di come vorresti fosse l’Italia... quell'immagine che risiede da tanto tempo nel tuo cuore e chiede solo di manifestarsi... stai nel sentire e respirando inizia a vibrare con essa... finché non ti sentirai tutto il tuo corpo risuonare pienamente con l’immagine della tua Italia... quando sentirai che è il momento allora, piano piano allarga le braccia fino a spalancarle completamente e lì, con le braccia spalancate, arrenditi totalmente a questo stato...... a quel punto quello che succederà in te sarà qualcosa di intimo e personale che non potrà essere guidato dalla meditazione... rimani lì tutto il tempo che vuoi... quando lo sentirai ritorna nella posizione iniziale con le mani incrociate sul petto.... e quando vuoi apri gli occhi e ringrazia la Vita per averti permesso di fare questa esperienza.

Condividi e diffondi questo messaggio, più saremo a fare questa meditazione la notte prima delle elezioni più grande sarà la nostra manifestazione!!!

P.s.: Se vuoi in quella notte accendi una candela e ponila su un davanzale della tua casa, cosi tutti coloro che faranno questa meditazione avranno un segnale di riconoscimento... un piccola luce che viaggerà verso il cielo e si incontrerà con tutte le lucine delle altre candele fino a formare un unico fascio di luce... la Luce della nuova Italia!!!».


Grazie! 🙏

Nessun commento:

Posta un commento