mercoledì 22 novembre 2017

La rassegna stampa dei piccoli 'IO'


Sono giorni intensi.
Le ore volano senza che io riesca a portare a termine molte delle cose che mi ero prefissata.
Ed è faticoso.

La bambina non mi molla mai.
Piccola! E' raffreddata, le spuntano altri dentini: è ovvio che mi voglia accanto!
Eppure, nonostante sia consapevole di questo e la ami immensamente, ci sono dei momenti in cui proprio non ce la faccio.

Dopo due giorni di grande scombussolamento, tuttavia, questa mattina - finalmente! - mentre la allattavo ho cominciato la rassegna stampa dei piccoli IO e così la tensione si è allentata.

Seduta, immobile, notavo giungere i pensieri come fossero altri piccoli me e ad uno ad uno li smontavo con una sola battuta 'non mi fotti, ti ho riconosciuto!'.
Arrivava la me apprensiva: 'non mi fotti, ti ho riconosciuto'.
Vedevo varcare la soglia alla me multitasking: 'non mi fotti, ti ho riconosciuto'.
E così per molti pensieri venuti a galla in queste ore di grande stanchezza.

Solitamente quando si è molto stanchi si perde un pò il controllo.
Ecco, oggi sono grata perchè questo controllo l'ho perso
nominando ad una ad una le me che sono solo
piccoli io dispettosi e nulla più.

Al di là della mia esperienza personale
quella della rassegna stampa dei piccoli io
è una tecnica utilissima
per non lasciare che i pensieri zavorra,
quelli che non ci fanno vivere all'altezza di noi stessi,
ci mettano k.o.

Provare per credere!

Il segreto per essere sereni è fare una cosa per volta
e farla pienamente.
Essere una persona non divisa, ma presente
QUI ed ORA
a tutto ciò che arriva.

Ed ora, cari amici del Medit-ire, vado a nanna
che la vita di una mamma
ha le ore di sonno contate!!!
E va bene così 😉

Con amore,

Marianna

Nessun commento:

Posta un commento