domenica 23 luglio 2017

Cosa cambia e cosa no

Sono nello studio della nostra casa,
che oramai è anche angolo lavanderia,
e poco prima di stirare
mi rapisce un'immagine.



Ordinarieta' di un abito da stirare,
una mensola vuota (stiamo preparando la stanza ad una bella imbiancatura),
il mio angolo di meditazione (lo stesso da anni, trasportato dalla casa dei miei, dove ho vissuto fino a 6 anni fa, alla 'mia' casa).

Ci sono cose nella vita che devono necessariamente cambiare
per far posto all'accoglienza di altre,
e cose, poi, che sono
STABILI COME LE MONTAGNE.

Ed è bellissima questa vita che si rinnova,
ogni giorno, ogni istante,
e questo nucleo fondante,
originario,
che più ci evolviamo
più diventa l'Origine di tutto.
Di tutto l'ordinario e lo straordinario.
Di tutto.
Tutto.

E mentre stiro
sono presente e grata
di questa vita
così come mi è continuamente donata.

#domenicaconsapevole

P.S. Non amo le immagini sacre, tranne le icone.
Tuttavia l'ECCE HOMO è con me
da tantissimi anni...ed ha una storia...
prima o poi ve la racconterò 😉❤

Buon Giorno di Domenica.

Nessun commento:

Posta un commento