martedì 31 agosto 2021

mercoledì - Diario della Gratitudine

 

Ripartiamo oggi, 1 settembre 2021, con il nostro CALENDARIO SETTIMANALE ONLINE.
Un percorso di crescita interiore
- offerto gratuitamente -
per camminare insieme verso il compimento. 

Ripartiamo dalla GRATITUDINE. 

💚 Ogni mercoledì, il tema della nostra risonanza sarà, infatti, la gratitudine. 
La traccia inviata avrà come titolo 
DIARIO DELLA GRATITUDINE 
e sarà un invito a praticare la gratitudine 
come motore di attrazione per tutta la Luce 
che c'è nelle nostre vite.

C'è chi nel mondo ha il sacro compito di rendere noto il sopruso, l'ingiustizia, il dolore, 
perché vi si possa porre rimedio.
C'è chi nel mondo ha il sacro compito di ricordare la Luce, che c'è sempre, 
anche nel fitto intrico d'una foresta.
Noi sentiamo fortemente questa seconda chiamata e ne facciamo la nostra mission. 
➡️ Come tutti vediamo, e di più, sentiamo 'il grido del mondo', ma il Medit-ire non si occupa di questo ma di offrire canto al mondo.
È importante precisarlo, perché chi ancora non ci conosce, potrebbe credere di trovarsi in un luogo di positività cieca.
No, il Medit-ire è semplicemente 
un avamposto di Speranza e Consapevolezza. 
Di fedeltà al Reale, fatto di visibile e invisibile, 
e dunque di trame di cui divenire consapevoli. 

Ed eccoci: ripartiamo!

mercoledì 1 settembre, Diario della Gratitudine 

Per ogni ora vissuta, in questa estate calda e variopinta, io ringrazio. 
Per le lacrime e il dolore, io ringrazio. 
Per le risa di complicità, io ringrazio. 
Per i volti incrociati, le storie incontrate, le cicale e i grilli, il gelato e il pane e pomodoro, io ringrazio. 
Per la sabbia e il mare, l'acqua e i monti, io ringrazio. 
Per il diritto alla noia, il tempo del riposo, per i libri letti, io ringrazio. 
Per lo smartphone spento, io ringrazio. 
Per i passi, le fermate, io ringrazio. 
Per il respiro d'ogni mattino e le finestre sul sole, io ringrazio. 
Per tutto il tempo, io ringrazio. 
Per la gratitudine che sgorga dal cuore, come acqua viva dal santuario divino, io ringrazio. 

Rendi grazie.
Sempre.

La meraviglia è la matrice della gratitudine 
e la gratitudine spalanca le porte all'abbondanza. 

Buon Giorno Nuovo, 

Marianna 

Nessun commento:

Posta un commento